vitainsegnecop Vita da insegne – Silvia Tamberi

Formato 12,5 x 19,2

Pagine 80

Isbn 978-88-6596-413-29

Euro 10.00

Vita da insegne è un delizioso racconto nel quale l’Autrice mostra la sua capacità di dare vita agli oggetti inanimati donando loro personalità, cuore, anima.
La storia di un omino e di una donnina, che vivono su un cartellone indicante i servizi igienici e tra i quali sboccia l’amore.
La semplicità e fluidità dello stile, l’attenzione posta nella ricerca della terminologia e nel linguaggio rendono l’opera particolarmente indicata per i giovani lettori, ai quali non mancherà di stuzzicare la fantasia spronandoli ad una maggiore osservazionem del mondo che li circonda.
Silvia Tamberi è nata a Carrara, dove tuttora vive, nel 1971. Laureata in Pedagogia, scrive articoli sulle problematiche legate alla disabilità per varie riviste e notiziari. Lavora presso la Biblioteca civica e coordina come volontaria il Centro Documentazione Handicap di Carrara. È una delle ideatrici del Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap. Ha ottenuto vari riconoscimenti in molti Concorsi Letterari.
Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Emozioni (1989), Vagabondaggio (Edizioni Clandestine 2000), Quello che mai (Edizioni del Cerro 2008) e la raccolta di favole Gli oggetti raccontano (Erickson 2005).